• EATVOLVE

I MODI MIGLIORI PER DISINTOSSICARE IL TUO CORPO DOPO LE FESTE

Hai Bevuto un po 'troppo in queste feste? Non sei solo. Uno studio del 2018 mostra che in media, raddoppiamo il consumo di alcol durante le festività natalizie. E circa il 69% delle persone afferma che questo è il periodo dell'anno in cui è più probabile che bevano grandi quantità di alcol. La notte di capodanno prende il primo posto con una media di 5 o più drink per gli uomini o 4 o più drink per le donne in una finestra di 2 ore. Il 47% degli uomini e il 40% delle donne ammette di aver esagerato nell'ultima notte dell'anno. Oltre il 27% degli uomini e quasi il 17% delle donne afferma di essere svenuto durante la notte di San Silvestro. Ecco 5 dei migliori consigli di EATVOLVE per disintossicarci dopo le feste:

1. Reidratare Se hai bevuto troppo, probabilmente sei disidratato. L'idratazione è la chiave non solo della funzione cerebrale ma della salute di tutto il corpo. Ogni sistema nel corpo ha bisogno di un'adeguata idratazione per funzionare correttamente. L'acqua aiuta a purificare il corpo e rimuovere le tossine. Assicurati di bere molta acqua dopo una festa se hai bevuto diverse drink alcoliche.  2. Carica i tuoi elettroliti Per aiutare il tuo corpo a trattenere l'acqua, è fondamentale aumentare i tuoi elettroliti. Tradizionalmente, coloro che soffrono degli effetti negativi del bere troppi alcolici, consumano bevande sportive per ricostituire i minerali chiave. Sfortunatamente, quelle bevande possono essere caricate con zucchero e coloranti e aromi artificiali. Un'alternativa più sana è l'acqua di cocco. L'acqua verde di cocco ha una piccola quantità di zucchero, molto potassio e molta meno sodio rispetto alla bevanda sportiva media.  3. Mangia piccoli pasti Anche se non è consigliabile rimpinzarsi dopo una notte di forte consumo di alcol, è importante riportare almeno un po 'di cibo nello stomaco. Una scelta intelligente sono le uova. Le uova contengono cisteina, un potente antiossidante e aminoacido che aiuta a contrastare alcuni dei sottoprodotti tossici dell'alcool. Se le uova non ti servono, puoi tornare alle origini con brodo o riso integrale.  4. Fai scorrere il sangue L'attività fisica fornisce ulteriore ossigeno al cervello e può anche stimolare la crescita di nuove cellule e vasi sanguigni nel cervello a lungo termine. Una camminata veloce o una corsa possono aumentare il flusso sanguigno in tutto il corpo. Più flusso sanguigno aiuta a disintossicare il cervello ed è benefico per tutti gli organi, incluso il fegato, che ha la non invidiabile responsabilità di eliminare l'alcol dal sistema. Assicurati di non sforzarti eccessivamente durante l'allenamento, soprattutto se hai a che fare con nausea o vertigini.  5. L'ora del tè Bere una tazza di tè caldo può aiutare a alleviare lo stress e sollevare il morale. Molti tè sono a basso contenuto calorico, senza zucchero, ricchi di antiossidanti e a basso contenuto di caffeina. Il tè allo zenzero può aiutare a ridurre gli effetti di nausea e vertigini lievi. Questo può essere un grande vantaggio se soffri degli effetti del consumo eccessivo di alcol la notte precedente. Ricorda, l'alcol non dovrebbe essere l'attrazione principale nelle feste. Quell'onore dovrebbe essere riservato alle persone che hai la fortuna di avere nella tua vita ... amici e familiari.


Eatvolve ti augura un 2020 felice, sano e pieno di energia!!


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Brescia - Italy 

eatvolve.it@gmail.com

© eatvolve 2020.

Copyright ©2021 by Eatvolve s.r.l.  - Sede legale: Castel Mella (BS) Via Roma 4 CAP 25030 - Registro delle Imprese di Brescia, REA 600481, codice fiscale e P. IVA 04255970982